Visite durante tutto l'anno


È possibile vistare le gallerie, al di fuori delle manifestazioni, con due modalità:

- Aperture mensili

prenotare durante una delle aperture mensili (nessuna restrizione sul numero minimo di prenotazioni - PER GRUPPI DI MASSIMO 50 PERSONE)

- Gruppi organizzati

richiedere una visita guidata (per gruppi di almeno 10 adulti paganti - GRUPPO DI MASSIMO 50 PERSONE)

- Istituti scolastici

richiedere una visita guidata


Aperture mensili


Viste le innumerevoli richieste di visitare le gallerie-bunker del Monte Soratte, anche in occasioni diverse dalle aperture straordinarie da noi organizzate, verranno organizzate aperture una domenica al mese.

 

L'appuntamento per ogni visita guidata è sempre presso Largo Don Germinio Abballe, ex piazzale militare indicato nella sezione "dove siamo" di questo sito come "Ingresso ai bunker", un quarto d'ora prima dell'orario di partenza. La durata media di ogni visita guidata è di circa 2 ore; per i contributi d'ingresso consultare la pagina prenotazioni.

Le visite, a meno di diversa indicazione (soprattutto per l'apertura straordinaria del mese di Maggio), sono articolate su due turni di visita (DI 50 PERSONE MASSIMO) con partenza alle ore 10.30 per la mattina e alle ore 15.30 per il pomeriggio.

Per gruppi precostituiti di almeno 10 adulti paganti e per gli istituti scolastici (che usufruiscono di tariffe agevolate) si organizzano visite guidate in qualsiasi altro periodo dell’anno, anche in orari diversi da quelli sopra indicati.


La prenotazione è TASSATIVAMENTE OBBLIGATORIA solo ed esclusivamente tramite il recapito telefonico associativo 380-3838102, entro le ore 13.00 del giorno precedente.

Clicca sull' immagine per vedere il calendario delle aperture per il 2017!






Oppure clicca qui e scarica il calendario in formato pdf.

N.B.
Si prega di prendere visione del Regolamento di visita.

Tour fotografici


Sei un fotografo professionistao amatoriale?
A partire dal 2016 l'Associazione Bunker Soratte proporrà, oltre alle normali visite, dei tour fotografici pensati ad hoc per te!
Maggiori informazioni saranno presto disponibili. Resta in contatto!
Per ora ecco le date previste per il 2016 per i tour fotografici:

SABATO 25 GIUGNO 2016

 

 

 


 

 



SABATO 15 OTTOBRE 2016









Gruppi organizzati


Per gruppi precostituiti di almeno 10 adulti paganti (gruppo massimo 50 persone) si organizzano visite guidate in qualsiasi periodo dell’anno.
Per richiedere una visita guidata, concordando giorno ed orario con almeno 10 giorni di anticipo , scrivere a: bunkersoratte@gmail.com

(risponderemo nel più breve tempo possibile), oppure contattare telefonicamente l'associazione al numero 380 3838102.


N.B.

Per ragioni di sicurezza e per una più razionale fruizione del sito, i gruppi numerosi potrebbero essere divisi in due sottogruppi che effettueranno la visita a distanza di mezz’ora l’uno dall’altro.

Si prega di prendere visione del Regolamento di visita.

Istituti scolastici


L'Associzione Bunker Soratte organizza visite guidate per gli istituti scolastici.
L'iniziativa, col nome di "Classi al Bunker", coinvolge anche altre associzioni come l'Associazione Naturalistica Avventura Soratte e offre, oltre alla visita alle gallerie bunker, anche alcuni pacchetti che includono il Museo Naturalistico, la Riserva Naturale, il Sentiero sul Fiume e il rafting! Attraverso le varie proposte si potrà gustare a 360 gradi la bellezza naturale e il bagaglio storico che il Monte Soratte ha da offrire ai suoi visitatori, trascorrendo, in tutta sicurezza e sempre accompagnati da una guida, una giornata piacevole ed insieme istruttiva!
Tutte le proposte (ad escusione del rafting) sono indicate per le scuole di qualsiasi grado, dalle elementari alle superiori.
L'intera offerta dei vari pacchetti, con dettaglio sui costi e sull'organizzazione, è disponibile sul file pdf scaricabile qui sotto.

Per qualsiasi altra informazione:
telefono 380 3838102
e-mail bunkersoratte@gmail.com

Scopri di più!
Scopri le proposte in collaborazione!

Costi


Contributo d'ingresso intero per la visita guidata:  8 euro.

Contributo d'ingresso ridotto per la visita guidata:  5 euro.

     - Studenti in visita d'istruzione con la scuola o con l'università:

     - Bambini e adolescenti dai 6 ai 15 anni;

     - Adulti dal compimento del 75° anno di età;

     - Personale militare e delle forze dell’ordine munito di solo tesserino identificativo.


Ingresso gratuito

     - Portatori di handicap con un accompagnatore;

     - Bambini al di sotto dei 6 anni;

     - Diversamente abili e un loro accompagnatore;

     - Personale militare e delle forze dell’ordine munito di tesserino identificativo e con la divisa indosso;

     - Guida o Accompagnatore, munita/o di tesserino identificativo, che porti in visita un gruppo di minimo 10 paganti a tariffa intera;

     - Docenti accompagnatori della classe in visita d'istruzione (1 ogni 10 alunni).



Dati del percorso


Dislivello: irrilevante - Lunghezza: 1 Km - Durata: 1,5 h circa (comprese soste e spiegazioni) - Abbigliamento: Scarpe da trekking e/o da ginnastica con suola robusta, una felpa (la temperatura interna si aggira sui 12 °C e l’ambiente è molto umido) - Cosa portare: Una torcia elettrica ogni 3-4 persone - Interesse: Storico-Militare.